Condizioni Generali di Vendita LA SEDIA DI DESIGN

Al 1 Giugno 2010 disciplinato dall'articolo L441-6 del codice di commercio e ai sensi dell'articolo L111-1 del Codice del Consumo.

1. APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI

“Venditore”, “noi” e “nostro” si riferiscono al sito lasediadidesign.it, pubblicato da INTERNETSCAPE LTD. (Numero di registrazione della compagnia: 8708162). Quartier generale: Unit 2B Barton Hill Trading Estate, Herapath Street, Bristol, BS5 9RD, United Kingdom.
“L'Acquirente”, “tu” e “tuo” si riferisce a qualsiasi persona fisica o giuridica, società, associazione, individuo che usa il sito La Sedia di Design e quindi accetta i termini e le condizioni di vendita.
Le condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite effettuate da La Sedia Di Design per conto proprio o per conto dei suoi clienti. Tutte le altre condizioni sono vincolanti solo dopo la conferma scritta dal Venditore.
Le informazioni contenute sul sito La Sedia Di Design sono date a titolo indicativo e possono, in quanto tali, essere modificate dal Venditore senza preavviso.
Il semplice fatto di fare un ordine o di accettare un'offerta del Venditore costituisce un'accettazione incondizionata delle presenti condizioni di vendita. L'Acquirente dev'essere consapevole che non è necessaria nessuna firma cartacea o elettronica per implicare la sua accettazione delle presenti condizioni di vendita.
Queste condizioni generali di vendita possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso da La Sedia Di Design, le modifiche saranno applicate a tutti gli ordini successivi. È essenziale che l' Acquirente rilegga le condizioni di vendita prima di ogni acquisto per essere a conoscenza delle modifiche.
Si considera che l'acquirente abbia accettato senza riserve tutte le presenti condizioni di vendita.

2.  ORDINI

Le offerte sono valide fino ad esaurimento scorte da parte dei nostri fornitori . Se è prevista una data di riapprovigionamento, l'offerta rimarrà valida per 7 giorni a meno che non sia stato stipulato altrimenti. Poniamo la massima cura nel fornire informazioni sui prodotti disponibili. Questo, tramite descrizioni tecniche e fotografie illustrative fornite dai nostri partner e fornitori. Potrebbero esserci degli errori nelle informazioni e nelle immagini e non devono essere considerate legalmente vincolanti. 

2.1 DESCRIZIONE DEI PRODOTTI

Le caratteristiche essenziali del  prodotto sono elencate nella sua descrizione, di solito presentate insieme alla fotografia del prodotto. La Sedia di Design non è responsabille di errori o discordanze tra la fotografia e il prodotto. Solo la descrizione del prodotto è considerata vincolante. La composizione tecnica dei  prodotti può essere cambiata senza preavviso da parte dei fornitori. La Sedia di Design è autorizzata ad aggiornare, migliorare o ritirare dalla vendita qaulsiasi prodotto e/o accessorio e/o le loro informazioni in qualunque momento.

2.2 DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

In caso un prodotto ordinato non sia disponibile, La Sedia di Design può fornire un altro prodotto di prezzo e qualità simile. Ci impegneremo a comunicarti se un prodotto non è disponibile  entro otto giorni dalla registrazione del tuo ordine o entro il periodo di tempo da te specificato per ricevere il prodotto. In caso solo alcuni prodotti siano disponibili, La Sedia di Design potrebbe aver bisogno di dividere il tuo ordine. Tutti i prodotti verranno inviati appena diverranno disponibili. In caso un prodotto rimanga non disponibile, solitamente a causa di problemi del nostro fornitore, l'Acquirente verrà informato immediatamente e potrà annullare l'ordine. L'Acquirente potrà scegliere se richiedere il rimborso entro trenta giorni dal pagamento o sostituire il prodotto non disponibile con un nuovo prodotto. 

2.3 PROCESSO PER CONCLUDERE L'ORDINE

Ad ogni nuovo Acquirente della Sedia di Design, al primo ordine, sarà richiesto di creare un account. Sarà  necessario  un login e una password di almeno sei caratteri alfanumerici. Ad ogni conferma d'ordine, verrai indirizzato direttamente al tuo account tramite una connessione sicura. Il tuo ordine sarà ufficializzato solo dopo che saranno date le informazioni finali e la conferma. La vendita è considerata conclusa quando salvi l'ordine scegliendo un metodo di pagamento. La convalida da parte dell'Acquirente costituisce una firma elettronica; l'equivalente di una firma scritta tra due parti. La Sedia di Design si riserva il diritto di cancellare o rifiutare qualsiasi ordine da un Acquirente con il quale vi è una disputa sul pagamento di un ordine precedente.

2.4 ANNULLAMENTO DI UN ORDINE

L' ordine effettuato sul nostro sito viene cancellato automaticamente da La Sedia di Design al mancato ricevimento del pagamento entro otto giorni. Dal momento in cui l'Acquirente conferma l'ordine, si ritiene che abbia accettato consapevolmente e senza restrizioni  questi termini e condizioni e i prezzi, volumi e le quantità dei prodotti offerti in vendita o ordinati. La Sedia di Design invierà un'e-mail per confermare all'Acquirente il suo ordine. La vendita sarà considerata definitiva dopo l'invio della conferma via e -mail e la ricezione del pieno pagamento. La Sedia di Design raccomanda all'Acquirente di conservare una traccia cartacea o elettronica dell'acquisto. 

3. PREZZO

I prezzi sul sito sono indicati in euro (€). Le spese di spedizione e i costi tecnici saranno aggiunti prima della conferma dell'ordine . I prezzi dopo la convalida dell'ordine sono definitivi. Se i prezzi scendono dopo il tuo ordine, non possiamo in ogni caso compensare la differenza. Se i prezzi aumentano, ci siamo impegnati a fornire il prezzo fissato nel giorno dell'ordine. L'I.V.A. è inclusa in tutti i prezzi. Il pagamento del prezzo completo deve essere effettuato al momento dell'ordine. In nessun momento i pagamenti possono essere considerati come un anticipo. La ricevuta del pagamento sarà erogata al momento della conferma dell'ordine, o sulla ricevuta dell' assegno o del bonifico.

4. CONSEGNA

I prodotti sono consegnati all'indirizzo indicato dall'Acquirente al momento dell'ordine. Le informazioni fornite dall'Acquirente devono essere complete e verificabili. La consegna avviene entro 5 giorni lavorativi. Un ritardo nella consegna non può in alcun caso dar luogo ad alcun risarcimento o ad una penalità di ogni sorta. Vi invitiamo a segnalarci eventuali ritardi nella consegna superiori ai sette giorni per permetterci di indagare con il corriere. L'indagine può durare da una a tre settimane, a seconda del corriere. Se il pacco viene trovato durante l'indagine, sarà immediatamente inoltrato al tuo indirizzo di consegna. Durante il periodo dell'indagine, non può essere fatto nessun rimborso, restituzione o sostituzione. Accetti espressamente che nessun caso di forza maggiore, che impedisca la consegna, sia imputabile a La Sedia Di Design.
Sono considerati per legge casi di forza maggiore ed eventi eccezionali scioperi totali o parziali de La Sedia Di Design o dei suoi fornitori o prestatori di servizi, epidemie, guerre, requisizioni, incendi, inondazioni o interruzioni o, misure giuridiche o amministrative che impediscano, limitino, ritardino o vietino la fabbricazione o l'importazione delle merci, ecc. In questi casi Il venditore è liberato da ogni responsabilità sulla consegna.
L'Acquirente infomerà il Venditore degli eventi sopraelencati in modo tempestivo. In tutti i casi la consegna entro i termini può avvenire solo se l'Acquirente rispetta i suoi obblighi nei confronti del Venditore.
La consegna verrà effettuata all'ingresso della tua casa o presso l'ingresso principale del palazzo. Istruzioni e commenti individuali da parte del Venditore riguardanti la consegna (ad esempio il piano) sono a discrezione del corriere e La Sedia di Design non può garantire che verranno seguiti. Nel caso le consegne non vengano effettuate in condizioni normali (per esempio senza il codice di sicurezza), il corriere può consegnare ad un luogo vicino indicato. La consegna in Italia avviene entro 5 giorni lavorativi. I prodotti disponibili sul nostro sito web possono essere consegnati in tutta Europa.

4.1 COSTI DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione per l'Italia corrispondono corrsipondono ad un importo di Euro 19,00 per ogni ordine. A partire da un importo d'ordine pari a 150 Euro la spedizione in Italia è gratuita.

I costi di spedizione in altri paesi Europei possono variare a seconda del paese.

5. TRASPORTO

Se non espressamente concordato altrimenti, La Sedia di Design sceglierà liberamente il corriere. La Sedia di Design accetta i rischi del trasporto per il prodotto, fino al momento in cui viene fisicamente consegnato al destinatario o al suo rappresentante, posto che l'Acquirente controlli la merce al ricevimento, alla presenza del corriere. Se il pacco o le merci sono mancanti o danneggiate, oppure  se il pacco è stato aperto, deve rifiutare la consegna. Deve inoltre scrivere una dettagliata descrizione del problema sulla nota di consegna o sul pacco alla presenza del corriere o del suo dipendente. Per ricevere aiuto in queste procedure, contattaci attraverso il form online oppure tramite il nostro sito o via e-mail a vendite@lasediadidesign.it . Se l'Acquirente accetta senza riserve il pacco al momento della consegna, si ritiene  che la merce sia arrivata intera e salva. A questo punto La Sedia di Design non sosterrà nessun reclamo e non  accetterà alcuna responsabilità. Per eventuali domande o problemi, non esitare a contattarci attraverso lil nostro form online o via e-mail a vendite@lasediadidesign.it.

6. RECLAMI, GARANZIE, RESI

Per qualsiasi reclamo, contattaci tramite il form online o via e-mail a vendite@lasediadidesign.it . Tutti i reclami relativi a prodotti difettosi o consegnati in quantità errate o inaccurati rispetto all'offerta accettata o all'ordine effettuato devono essere comunicati al Venditore entro 48 ore dalla ricezione della merce, tenendo conto di quanto espresso nell`articolo 5 di questi termini e condizioni, in caso contrario il diritto di reclamo dell'Acquirente cesserà di esistere.
Qualsiasi restituzione della merce richiede l'approvazione de La Sedia di Design, che può essere ottenuta tramite il form del sito o scrivendo un'e-mail a vendite@lasediadesign.it. Se non viene data l'approvazione alla restituzione della merce, ogni restituzione avverrà a tue spese e rischi: dovrai sostenere i costi del trasporto, imballaggio e deposito.
L'Acquirente ha cinque giorni dal ricevimento dell'Approvazione di Restituzione per restituire la merce difettosa a La Sedia di Design. Tutte le merci devono essere restituite con una copia della fattura. I prodotti difettosi devono essere restituiti nella loro confezione originale, comprese tutte le parti del prodotto e i suoi accessori con certificato di garanzia non riempito e ogni documento o nota ecc. Prodotti incompleti, prodotti danneggiati e / o prodotti dove l'imballaggio originale è stato danneggiato, non saranno restituiti, rimborsati o sostituiti.
Per evitare clausole ingiuste verso la tutela e l'informazione dei prodotti e servizi per il consumatore le disposizioni del presente documento non possono privare l'Acquirente della garanzia legale che il venditore ha l'obbligo di garantire contro difetti del prodotto venduto. L'Acquirente è espressamente informato che La Sedia di Design non fabbrica i prodotti presentati su questo sito web. Pertanto, La Sedia di Design, non è responsabile dei prodotti difettosi e, nel caso di danni a persone o cose a causa di un prodotto difettoso, l'Acquirente può chiedere la responsabilità solo di chi fabbrica i prodotti. Come rivenditore, ci siamo impegnati a rispettare le disposizioni  e la garanzia del fabbricante.

L'acquirente non è esonerato dall'obbligo di pagare la fattura entro un limite di tempo concordato perché ha compiuto un reclamo. I rimborsi saranno concessi solo se la merce è stata ricevuta intatta in tempo e debitamente riconosciuta e accettata dalla Sedia Di Design. Le spese sostenute per la restituzione della merce per qualunque motivo sono di esclusiva responsabilità dell'Acquirente. Non saranno accettate buste preaffrancate, prodotti fabbricati secondo le specifiche dell'Acquirente o con marcatura personalizzata, disegno o ricami o ogni articolo che rientra nell'ambito dell'articolo L121-20-2 modificato dall' Ordinanza n 2005-648, 6 giugno 2005 - Articolo 1 della Gazzetta ufficiale, 7 giugno 2005 del Codice del Consumo, in vigore dal 1 ° dicembre 2005 non può essere restituito, rimborsato o scambiato. La Sedia di Design non sarà eleggibile per qualsiasi reclamo o penalità di ogni sorta.

7. MARCATURA, DISEGNO, PERSONALIZZAZIONE

In alcuni casi la marcatura o il ricamo può essere realizzato in diversi colori. Per motivi tecnici, i quantitativi consegnati e fatturati possono variare fino 10% in più o in meno rispetto alle quantità ordinate. Per quanto riguarda i colori, si prega di indicare i riferimenti dei colori PANTONE® al momento dell'ordine. Essi potrebbero variare in base allo strumento e alla tecnica di marcatura utilizzata. Il costo del disegno verrà addebitato a seconda della data dell'ordine o dei diversi design. Ciò significa fatturazione per ogni ordine o ordine di rinnovo. Tale importo è fisso indipendentemente dal numero di articoli ordinati con la stessa marcatura. Non siamo responsabili dell'accettazione della bozza corretta quando i disegni vengono esaminati prima della stampa finale.
I nostri tempi di consegna sono confermati solo quando l'Acquirente accetta i disegni finali. Rifiutiamo qualsiasi responsabilità per i disegni che riproduciamo per conto dell'Acquirente. È responsabilità dell'Acquirente cercare i disegni, assicurarsi che siano soddisfacenti e non copiare disegni già esistenti. Qualsiasi violazione del copywright causato da lacune dell'Acquirente nella ricerca dev'essere risolta dall'Acquirente.

8. FACOLTA' DI RECESSO

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare La Sedia di Design (tramite e-mail a vendite@lasediadidesign.it, oppure tramite posta ordinaria a Chair Furniture Unità 2B Barton Hill Trading Estate, Herapath Street, BRISTOL, BS5 9RD Regno Unito, oppure chiamare al numero +44 2032 898979) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Effetti del recesso Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

9. RISERVA DI PROPRIETÀ

Ai sensi della legge n 80-335 del 12 maggio 1980, concernente gli effetti delle clausole di riserva in contratti di vendita, le merci da consegnare e fatturare rimangono di proprietà de La Sedia di Design fino a che non viene ricevuto il completo pagamento. Il mancato pagamento potrebbe portare ad un reclamo da parte de La Sedia di Design nei confronti dell'Acquirente. La restituzione sarà immediata e le merci saranno consegnate all'Acquirente a sue spese e rischi. Durante il periodo di consegna e trasferimento di proprietà, il rischio di perdita, furto, distruzione e danno è a carico dell'Acquirente. L'Acquirente si impegna, in caso di atti di insolvenza, a creare un inventario dei beni dei quali il Venditore rivendica la proprietà. Altrimenti, il Venditore potrà scegliere di assumere un ufficiale giudiziario a spese dell'Acquirente per esaminare l'inventario. Il Venditore potrebbe vietare all' Acquirente di rivendere, trattare o incorporare le merci in caso di ritardato pagamento. Se le merci vengono vendute nel frattempo, spetta all' Acquirente dare un compenso a La Sedia di Design. Per garantire che i pagamenti non ancora registrati dal Venditore compaiano nel saldo del conto corrente dell'Acquirente, è espressamente stipulato che il diritto di proprietà sulle merci consegnate ma non pagate è trasferito alle merci identiche della fornitura del Venditore senza il bisogno di assegnare i pagamenti ad una vendita o ad una speicfica consegna.

10. CLAUSOLA RISOLUTORIA

In caso di mancato rispetto da parte del l'Acquirente di qualsiasi dei suddetti obblighi, la vendita sarà automaticamente annullata e la merce restituita al Venditore se lo ritiene opportuno, fatti salvi eventuali danni che il Venditore potrebbe contestare nei confronti dell'Acquirente, entro un periodo di 48 ore dopo l'avviso. In questo caso, il Venditore ha il diritto di richiedere all' Acquirente un risarcimento dei danni pari al 10% dell'importo di vendita.

11. PAGAMENTO

Qualsiasi importo pagato a La Sedia Di Design non può essere considerato come una caparra o un anticipo.

Il contratto puo' essere concluso in Francese, Inglese, Tedesco, Italiano o Spagnolo, a seconda della lingua scelta dall' Acquirente.

11.1 METODI DI PAGAMENTO

I pagamenti devono essere effettuati in modo tale che il Venditore possa disporre del denaro il giorno della fattura. A meno che non vengano concesse condizioni speciali sul sito La Sedia Di Design, il pagamento deve avvenire tramite carta di credito (con una validità di almeno un mese per un pagamento in contanti) con PayPal, Hipay, bonifico bancario e/o assegno con in allegato le informazioni bancarie inviate tramite server sicuro (per garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni fornite durante la transazione bancaria).

11.2 RITARDO DEL PAGAMENTO

Qualsiasi conclusione dopo la data di pagamento può comportare la fatturazione di penali. L'ammontare di queste sanzioni sarà equivalente al tasso legale di interesse applicato dalla Banca centrale europea (BCE) per la sua operazione di rifinanziamento più recente, più 10 punti. Quando l'Acquirente è in ritardo con il pagamento totale o parziale, il Venditore, può e senza necessità di preavviso, sospendere immediatamente le consegne all'Acquirente e l'Acquirente non può chiedere i danni al Venditore. Se il Venditore fa ricorso per vie legali, ha il diritto di pretendere dall' Acquirente qualsiasi rimborso in relazione alla legge (*) Dlgs 2010-127 del 10 febbraio 2010 che fissa il tasso di interesse legale per il 2010.

11.3 IDENTIFICAZIONE

LA SEDIA DI DESIGN si riserva il diritto di accettare l'ordine e di chiedere prova della vostra identità, luogo di residenza ed i mezzi di pagamento utilizzati. In questo caso, l' elaborazione del vostro ordine verrà effettuato dopo il ricevimento di tali documenti. In mancanza di ricezione di documenti La Sedia di Design si riserva il diritto di annullare l'ordine.

12. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti gli elementi del sito LA SEDIA DI DESIGN, sia visiva o audio , testi, layout, illustrazioni, fotografie, documenti e tutto ciò che è presente sul sito, tra cui la tecnologia sottostante, sono protetti da copyright, marchi e brevetti. Essi sono di esclusiva proprietà di LA SEDIA DI DESIGN. Ogni copia, adattamento, traduzione, rappresentazione o modifica di tutto o parte del sito è severamente vietato senza il precedente consenso scritto di LA SEDIA DI DESIGN. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, del sito LA SEDIA DI DESIGN senza il consenso scritto è vietato ai sensi della legge n 57-298 dell'11 marzo 1957 relativa a proprietà letteraria e artistica e modificato da ION 2009- 669 del 12 giugno 2009 - Art . 21 del Codice della proprietà intellettuale.

13. TRATTAMENTO DEI DATI

Le informazioni fornite attraverso l'invio di una e-mail e/o attraverso la compilazione del form di registrazione vengono utilizzate esclusivamente per soddisfare richieste da voi formulate e per elaborare l'ordine. Può verificarsi di ricevere offerte commerciali di altre aziende partner. Per opporsi alla divulgazione o per esercitare i diritti nei confronti delle informazioni personali siete pregati di contattare LA SEDIA DI DESIGN. Ai sensi della legge n ° 78-17 del 6 gennaio 1978 sul computer, i file e le libertà, Versione consolidata 14 maggio 2009, l'acquirente ha il diritto di opporsi (articolo 26), di accesso (articoli da 34 a 38) e di rettifica (articolo 36) dei dati. 

14. PROBLEMI INFORMATICA

L'acquirente conosce le caratteristiche della rete di computer di Internet, compresa la possibilità di guasti del server, elettrici o altri problemi (l'elenco non è esaustivo). LA SEDIA DI DESIGN non può essere ritenuta responsabile per le conseguenze di tali eventi. Nessun reclamo può beneficiare di alcun compenso.

15. VALIDAZIONE PARZIALE

Se una o più disposizioni di questi termini e condizioni sono ritenute non valide o dichiarate come tali ai sensi di legge, decreto, regolamento o in seguito a una decisione definitiva di un tribunale competente, le altre disposizioni rimarranno comunque in vigore a tutti gli effetti.

16. LEGGE APPLICABILE

Queste condizioni generali di vendita sono soggette alla Legge Italiana. L'applicazione della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di merci è espressamente esclusa. La conseguenza di violazione delle leggi non prevede una soluzione amichevole e sarà sottoposta ai tribunali competenti. 

17. CLAUSOLA DI GIURISDIZIONE

Per eventuali controversie legali, di qualsiasi natura o causa, il tribunale di Bristol (Inghilterra), sarà responsabile in caso di rinvio e/o appelli.